Motofesta Gela 2006

Anche quest’anno si è svolta la “Motofesta Gela”, il motoraduno organizzato dal Moto Club Gela il 22 e 23 Aprile  2006. Grande soddisfazione tra i soci del Moto Club che già da sabato con l’arrivo di motociclisti provenienti dalla Toscana, Umbria (M.C. Gottlieb Daimler), Puglia (M.C.Messapico), Piemonte (M.C. Alice Castello), Veneto (M.C. Santorso) e Lazio sono state presenti  alla Motofesta Gela. Con ogni tipologia di moto, custom o enduro, d’epoca o moderni, i centauri sono arrivati nella città di Gela, trovando un tempo splendido da fare il bagno a mare. Quasi 300 i motocicli  parcheggiati sul lungomare di Gela. Molto apprezzato il motogiro  di sabato pomeriggio: dopo avere atteso l’arrivo dei motoadunisti, e aver effettuato un giro per la città, il corteo di motocicli si è spostato nell’area Ragusana per una visita  nelle zone de il Commissario Montalbano, e davanti il Castello di Donnafugata  è stato offerto un rinfresco a base di specialità siciliane a tutti i partecipanti. Domenica si è effettuato il giro de il golfo di Gela  costeggiando il lungomare di Gela per circa 10 Km per poi sostare per il pranzo e le premiazioni di rito. Anche quest’anno, come le altre edizioni, si è ricordata la memoria di uno dei tanti giovani centauri morti in circostanze drammatiche; a  Luciano Ragusa, un giovane deceduto due anni addietro, è stato dedicato il motoraduno del 2006 con la consegna di una targa al papà dello stesso da parte del Presidente del Moto Club Gela  Rosario Catalano e di Alessandro Falocci membro del Meritum FMI , in rappresentanza della Federazione Motoclictica Italiana.

Qui di seguito la classifica stilata dal commissario federale Angelo di Nolfo:

SQUADRE DI REGIONE

ISOLATI

SQUADRE EXTRA REGIONE

1) M.C. DIABOLIC BIKERS - Aquedolci (ME)

1) CIANCINI GIOVANNI - Spinea (VE)

1) M.C. SANTORSO - Santorso (VI)

2) M.C. MILENA - Milena (CL)

2) CONTE VINCENZO - Cecina (LI)

2) M.C. MESSAPICO - Manduria (LE)

3) M.C. VITTORIA COLONNA - Vittoria (RG)

3) FALOCCI ALESSANDRO - Perugia (PG)