Motofesta Gela 2007

Si è chiusa la “4^Motofesta Gela”, il motoraduno organizzato dal Moto Club Gela il 21 e 22 Aprile  2007. Ritornata la soddisfazione tra i soci del Moto Club che già da venerdì sera con l’arrivo di motociclisti provenienti dalla Lombardia, dalla Puglia e dalla Calabria  intravedevano il successo degli altri anni; e così è stato! Lombardia, Umbria, Puglia, Calabria sono state le regioni presenti con rappresentanti di vari moto club alla Motofesta Gela. I centauri sono arrivati nella città di Gela, trovando un tempo splendido ma fresco allo stesso tempo. Si stima in oltre 300 motocicli che nella giornata di domenica che hanno sfilato dall’Hotel Sole, sul lungomare di Gela sino alla collina di Montelungo,  rendendo la vita difficile sia agli organizzatori che alla Polizia Municipale a cui è stato affidato il compito dell’ordine pubblico. Ma la vera chicca del raduno ancora una volta è stata il motogiro  di sabato pomeriggio: il corteo di motocicli si è spostato all’interno della provincia di Caltanissetta effettuando il Giro dei Castelli del Golfo. Attraverso un percorso studiato appositamente i motoradunisti sono stati portati al Castelluccio di Gela, Castello di Butera, Castello di Mazzarino e Castello di Falconara, dove i soci del Moto Club hanno anche organizzato un buffet di dolci tipici. Intanto anche quest’anno, come le altre edizioni, si è ricordata la memoria di uno dei tanti  centauri morti in circostanze drammatiche; ad Antonino Romano, un centauro di Caltagirone socio del Moto Club Gela deceduto sei mesi addietro, è stato dedicato il motoraduno del 2007. All’atto dell’iscrizione i partecipanti hanno ricevuto oltre al gadget dell’iniziativa, una serie di brochure, gentilmente offerte dalla azienda locale del turismo e una piccola pubblicazione preparata per l’occasione dal Moto Club Gela. Interessante notare che alcuni di loro hanno confermato una ulteriore giornata di soggiorno in città per visitare le bellezze della nostra città. Queste le 2 classifiche stilate dal commissario federale Angelo Di Nolfo:

ISOLATI SQUADRE
1) Cotta Ramusino Giuseppe   M. C. “I Muschin di Tromello” PV 1)     Moto Club “Vittoria Colonna” Vittoria (RG)
2) Falocci Alessandro M.C. “ Gottlieb Daimler” – Perugia 2)     Moto Club “Scasellati” Catania
3) De Filippo Antonio  M.C. “ I Templari” – Maratea 3)     Moto Club “Delle Madonie” Petralia Soprana (PA)
4) Capuana Mauro      M.C. “ Le Aquile” – Palermo 4)     Moto Club “Diabolic Bikers” Acquedolci (ME)

5) Santoro Riccardo    M.C. “ Belpasso” – Belpasso

5)     Moto Club “Jonico Mascali” Mascali (CT)

Attesa e preparativi del Sabato 21 Aprile 2007

Visita al Castello di Butera