INIZIATIVE ed EVENTI

Per le partenze di gruppo i soci del moto club gela si ritrovano c/o il distributore Agip di Macchitella sito sulla S.S.115 Gela-Licata. L'orario di partenza varia dalle 7.30 alle 8.30 in funzione della distanza da percorrere!

(salvo imprevisti)

Con il pranzo sociale presso il ristorante l'antica corte di San Cono, domenica 30 gennaio 2011 si è chiuso l'anno 2010 del moto club gela, dove per l'occasione è stato organizzato un piccolo stage di motocross alla presenza di centauri gelesi e subito dopo il pranzo, la premiazione per i soci che hanno svolto attivita' sportiva. Formula riuscita che ha permesso di trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta.

Domenica 21 dicembre, un nutrito gruppo di soci, dopo un giretto turistico di circa 100 km, toccando le cittadine di Niscemi, Caltagirone, San Michele di Ganzeria ha consumato il pranzo di Natale nei locali dell'agriturismo Valle dell'Elsa. L'occasione è stata così gradita che si pensa di ripetere a breve la stessa iniziativa per altre ricorrenze. Di seguito le foto dell'evento.

Ancora un riconoscimento per il Moto Club Gela da parte della Federazione Motociclistica Italia.

A chiusura della stagione motoristica 2007 si tirano le somme dell’attività svolta dell’anno che sta per volgere al termine,  e per l’occasione il Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) ha organizzato un evento in grande stile c/o il complesso le Ciminiere di Catania, alla presenza del Vice Presidente  della F.M.I. Dr. Enzo Minardi.

Circa un centinaio gli atleti premiati, che vanno dalla disciplina dell’enduro  al motocross, dalla supermotard alle minimoto, dalla velocità al mototurismo.

I due riconoscimenti al Moto Club Gela sono arrivati per il centauro del Moto Club Gela, Giovanni Carfì, classificatosi 3° nel campionato regionale motocross categoria MX1, e per la  squadra del mototurismo classificatosi al 2° posto.

Carfì, già vincitore del  campionato Italiano supermarecross 2006 nella categoria “250 Open Promozionale” quest’anno per problemi fisici dovuti ad una caduta in prova ha dovuto saltare una gara, facendolo scivolare al terzo posto in classifica.

Prende sempre più piede il mototurismo in forma di competizione, non sulla velocità ma sulle distanze. Difatti la classifica stilata tiene conto del numero dei centauri che raggiungono le mete dei motoraduni della F.M.I. e del numero di chilometri percorsi. La squadra del Moto Club Gela è arrivata alle spalle di quella catanese.

A nome del Comitato Direttivo e i soci tutti del Moto Club Gela, si ringrazia la F.M.I. per la valorizzazione degli atleti siciliani, che non dimentichiamoci per ben 2 volte ha avuto l’Italia nel primo posto nel campionato del mondo motocross con Antonio Cairoli pilota di Patti (ME), e Giovanni Carfì per l’impegno profuso in questa disciplina nonostante la più non giovane età.

Anche quest’anno si è svolta la “premiazione sociale”,del Moto Club Gela.

Grande soddisfazione tra i soci del Moto Club che già dalle prime ore del mattino di domenica 7 gennaio 2007 vedevano arrivare gente nei locali della discoteca Tanguera che per l’occasione ha ospitato una piccola mostra di motocicli d’epoca e fotografica delle principali attività svolte dei soci. Un centinaio di persone sono state presenti all’iniziativa del Moto Club Gela che a differenza degli altri anni questa volta ha voluto apire le porte a tutti anziche ai soli soci.  La serata condotta abilmente da Fabio Leopardi, ha visto tra gli altri la partecipazione di Luca Maganuco del Giornale di Sicilia e di una troupe di Tg10. Premiati Giovanni Carfì, Manolo Di Nisi, Calogero Sauna e Felice Bevilacqua. Inoltre targhe di riconoscimento per Enzo Grifasi, Paola Cassarino, Salvatore Falci, Giacomo Vella, Italo Marino, Lavore Salvatore e Marcello Marino. Di seguito qualche foto della serata.

Venerdi 8 Dicembre 2006 sono stati premiati, alla presenza di Paolo Sesti  Presidente della F.M.I.,

i piloti Manolo Di Nisi  e Giovanni Carfì per la categoria Motocross, Di seguito alcune foto

Giovedi 6 Gennaio 2005 c/o un ristorante della città, si è svolta la cena sociale del Moto Club Gela con premiazione dei centauri impegnati nei campionati di categoria. Sono stati premiati, i piloti Giovanni Carfì per la categoria Motocross, Tiziano Incorvaia, Emilio Cassarà, Ignazio Licata, Alessandro Urso e Antonio Di Noto per la categoria Enduro. Di seguito alcune foto.

Dal 5 al 8 maggio 2005 siamo stati presenti alla fiera expo del tempo libero "Emaia" in Vittoria.  Bella esperienza! Alcune foto del nostro stand.