Chi siamo

6 appassionati di moto con la voglia di viaggi hanno creato il Moto Club Gela  …..una associazione sportiva, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile……. caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall’uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, dall'elettività delle cariche associative…… accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del Coni, nonché agli statuti e ai regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana e di quella internazionale…..ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina……

………..possono far parte dell'associazione, in qualità di soci solo le persone fisiche che partecipano alle attività sociali sia ricreative che sportive svolte dall’associazione e che ne facciano richiesta e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva…….Il Moto Club Gela è affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana e registrato negli elenchi delle associazioni sportive riconosciute dal Coni.

Il nostro logo rappresenta: il triangolo giallo la nostra regione cioè la Sicilia, la sigla M.C.G. è l’acronimo di Moto Club Gela, il  motivo a scacchi interno  indica la voglia di competizioni (richiamo della bandiera scacchi del traguardo), mentre  all’interno della scritta Moto Club Gela il punto rosso identifica la posizione geografica della nostra citta.

Durante gli anni vengono istituiti i campionati sociali, ovvero una classifica all’interno dei soci del Moto Club Gela in funzione dell’attività svolta. Questo permette di organizzare una piccola festicciola di fine anno con le consegna di coppe o targhe ai partecipanti e far godere a tutti attraverso la proiezioni di immagini e foto gli eventi più belli dell’anno appena conclusosi.

Durante l’anno in occasione delle nostre gite, competizioni, viaggi, etc. vengono scattate delle foto; le più significative saranno pubblicate nel nostro calendario poster in ricordo dell’attività svolta.  Inoltre nelle domeniche, tempo permettendo si raggiungono posti nella Sicilia o per conoscere nuovi luoghi o in occasione di sagre o feste popolari

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i Soci del Moto Club Gcla che con la loro passione permettono la  diffusione della  cultura della moto sia in ambito sportivo, che  per  l’utilizzo giornaliero di questo mezzo, e  tutti coloro che ogni  anno ci permettono di organizzare la Motofesta Gela,  il  motoraduno del  Moto Club Gela in particolare:

Comune di Gela, Polizia di Stato, Bordieri Moto s.n.c., Metalmeccanica Iraci, Hotel Sole, Giridoro International, Ottica Contarino, e-solution, assaro serigrafia

Clicca qui per conoscere alcuni soci del club